mercoledì 21 dicembre 2011
Festività natalizie!
In occasione delle festività natalizie, la scuola resterà chiusa da venerdì 23 dicembre 2011 a venerdì 6 gennaio 2012. Le lezioni riprenderanno dunque, lunedì 9 gennaio 2012.
Etichette:
Chiusura scuola,
Comunicazioni ai genitori,
Natale
lunedì 19 dicembre 2011
L'accoglienza 2011: cronaca del 29 novembre!
Il 29 novembre scorso alcuni ragazzi delle scuole elementari hanno visitato la nostra scuola media. Hanno partecipato a dei laboratori, a delle lezioni, a dei giochi sportivi.
All'organizzazione della giornata hanno partecipato alcuni studenti.
Due tra questi hanno scritto una cronaca della giornata.
Oltre che sul Blog, il testo è reperibile anche sul nostro sito, in questa pagina.
Il 29 novembre sarà un giorno che ricorderemo per sempre, perché oltre ad aver passato una bellissima e divertentissima giornata, abbiamo scoperto quanto possa essere difficile ricoprire un ruolo così importante e di tali responsabilità come quello che abbiamo svolto noi.
Per svolgere questo lavoro, occorrevano delle persone che avevano i seguenti requisiti: dotati di bella presenza, dolci, affettuose, simpatiche ma soprattutto affidabili e responsabili nei confronti dei bambini.
Il nostro professore di educazione fisica, Spagnoli, riteneva che le persone più adeguate a quel tipo di lavoro fossimo noi, pertanto ci ha offerto quell'incarico; noi abbiamo accettato molto volentieri la sua generosa offerta, perché la ritenevamo molto formativa ed anche un'ottima esperienza.
La mattina del fatidico giorno eravamo tutte molto emozionate, aspettavamo con ansia l'arrivo dei bambini all'entrata della nostra scuola, desiderose di fargli passare una divertentissima giornata con noi.
Eravamo divise in squadre: i verdi, che rappresentavano Paperina, e le loro tutor erano Pierucci Ilaria e Cutrone Federica; i rossi, che rappresentavano le Minnie, e le loro tutor erano Battaglia Ilaria e Spitaleri Giulia; i blu, che rappresentavano Topolino, e le loro tutor erano Capogna Lavinia e Brignola Giulia; ed infine i gialli, che rappresentavano Pippo, e le loro tutor erano Ranieri Maira e Altamura Chantal.
Da qui è cominciato il nostro percorso avventuroso per i laboratori della nostra amata scuola. I bambini hanno mostrato molta attenzione ad ogni laboratorio e sono rimasti stupefatti per numerose attività svolte.
Dopo aver portato i bambini a lavarsi le mani, ci siamo prestati ad accomodarci in sala-mensa, per degustare l'appetitosissimo pranzo, generosamente offerto dalla scuola.
Appena finito di mangiare, ci siamo suddivisi in maschi e femmine per iniziare i giochi sportivi, tra i quali, pallamano per i maschi e palla rilanciata per le femmine.
Noi, in vece di tutor, abbiamo incitato appassionatamente le nostre rispettive squadre.
Infine era giunta l'ora della tanto attesa premiazione:
si è qualificata prima la squadra di ... Paperina (clamorosi applausi per Paperina).
Al secondo posto si è classificata la squadra di Topolino (applausi per Topolino).
Al terzo posto, le Minnie (applausi per Minnie).
Ed, all'ultimo posto, Pippo (applausi per Pippo).
I bambini sono andati a casa con un sorriso a trentadue denti stampato sulle loro facce. Noi, sfinite perché avevamo esaurito le "pile", eravamo comunque molto soddisfatte del fantastico lavoro!
Ilaria Battaglia
Ilaria Pierucci
Classe III A
Etichette:
giorno dell'accoglienza
martedì 6 dicembre 2011
Ponte dell'8 dicembre!
In occasione della festa dell'Immacolata, la scuola resterà chiusa i giorni giovedì 8 dicembre e venerdì 9 dicembre 2011. Le lezioni riprenderanno dunque, il giorno 12 dicembre 2011.
Etichette:
Comunicazioni ai genitori,
Ponte dell'Immacolata
giovedì 1 dicembre 2011
I colloqui pomeridiani con i docenti!
Martedì 13 dicembre 2011, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, quindi in orario pomeridiano, sarà possibile incontrare e parlare con i docenti.
In questa occasione, i signori genitori sono pregati di non portare con sé i propri figli, poiché la scuola non garantisce alcun tipo di vigilanza.
In questa occasione, i signori genitori sono pregati di non portare con sé i propri figli, poiché la scuola non garantisce alcun tipo di vigilanza.
Etichette:
Colloqui con i genitori,
Comunicazioni ai genitori
Iscriviti a:
Post (Atom)