lunedì 22 settembre 2014

ROMA CAPITALE - Anno Scolastico 2014/2015: Erogazione Cedole Librarie

ROMA CAPITALE - Anno Scolastico 2014/2015: Erogazione Cedole Librarie

La Legge 719/1964 e la Legge Regione Lazio n. 29/1992 prevedono la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale. 
 Allo scopo di rendere fruibili tali benefici in coincidenza con l’avvio dell’anno scolastico, Roma Capitale, sin dall'anno 2004, procede all’assegnazione alle famiglie aventi diritto di specifiche cedole librarie, anticipando a proprio carico le relative somme in attesa del trasferimento da parte della Provincia di Roma. 
Per l’anno scolastico 2014/2015, nel rispetto dei generali principi di dematerializzazione, semplificazione, trasparenza e tutela della privacy, sarà attivata una nuova procedura informatizzata, nell’ambito della quale la consegna delle cedole cartacee sarà sostituita dall’attribuzione di specifici codici pin (Cedole Digitali), relativi ai singoli alunni, che il genitore, il titolare della potestà genitoriale o un loro delegato, potranno presentare, per il ritiro dei testi, direttamente presso una delle librerie convenzionate con Roma Capitale, muniti di un documento di identità in corso di validità.

ROMA CAPITALE - AVVISI ALLE FAMIGLIE
AVVISO SCUOLA PRIMARIA
AVVISO SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO
ELENCO LIBRERIE ACCREDITATE
COMUNICHEREMO AL PIU' PRESTO NUOVE INDICAZIONI OPERATIVE



Nessun commento:

Posta un commento