mercoledì 6 gennaio 2016

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

iscrizioni on line


Le iscrizioni sono effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate
dalle ore 8:00 del 22 gennaio 2016 alle ore 20:00 del 22 febbraio 2016.

Dalle ore 8:00 del 15 gennaio 2016 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
Si accede al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione e poi:

1.      si effettua la registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti. Come già detto, la funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 8:00 del 15 gennaio 2016;
2.      si compila la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 22 gennaio 2016;
3.      si invia la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dallindirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

SCUOLA DELL’INFANZIA:
L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, e va effettuata con domanda da presentare direttamente allistituzione scolastica prescelta dal 22 gennaio 2016 al 22 febbraio 2016.


IN CASO DI DIFFICOLTA’ O PROBLEMATICHE RELATIVE ALL’ISCRIZIONE ON LINE, LA NOSTRA SCUOLA OFFRE ASSISTENZA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA.

Nessun commento:

Posta un commento