mercoledì 13 aprile 2011

Il premio "Nasce Roma"!

La classe Seconda A della Scuola Media ha vinto il primo premio del concorso Nasce Roma indetto dal Gruppo Storico Romano.I ragazzi della classe, con la collaborazione del Prof. Michele Masi, hanno prodotto un manufatto rappresentante la Colonna Traiana.  Sotto di essa hanno posizionato  i legionari, i pretoriani, le matrone, i gladiatori, tutto creato con cura e dedizione. A completare l'opera, hanno creato un libro con i disegni dei principali munumenti di Roma e, sulla colonna, la Lupa con Romolo e Remo.
Il premio, oltre alla grande soddisfazione della vittoria, consiste in una visita guidata, anche con i genitori della classe, presso un sito archeologico  ancora da concordare; la cittadinanza romana e la possibilità di sfilare al corteo storico del 17 aprile 2011. 

Sfilare dal Circo Massimo per le strade di Roma, con i pretoriani, i legonari, l'imperatore, le danzatrici, i barbari e..................in testa ad un corteo di 1800 persone provenienti da tutte le regioni conquistate dai romani,sarà un'emozione imperdibile.
Bravi ragazzi!
Sono invitati i Genitori, il Dirigente Scolastico, il Presidente del consiglio d'Istituto, i docenti, il personale Ata e tutti gli alunni che avranno desiderio di vederci.
Appuntamento al Circo Massimo Domenica 17 APRILE 2011 alle ore 11. Il corteo parte alle ore 11:30 dopo il saluto del Sindaco di Roma.

Prof.ssa Mariella Scarica


Vai alle immagini della Colonna Traiana 

In seguito saranno aggiunte altre immagini su Roma.

Nessun commento:

Posta un commento