venerdì 27 gennaio 2017

MATEMATICA ALLA DE CURTIS - GIOCHI D'AUTUNNO

Pubblichiamo la lettera di congratulazioni dell'UNIVERSITA' BOCCONI per le prestazioni dei nostri 9 alunni di Scuola secondaria di primo grado che si sono qualificati in questa importante e prestigiosa competizione nazionale!
Complimenti ragazzi!!!
Complimenti anche ai nostri docenti di Matematica!
                                 Risultati immagini per giochi d'autunno
Prot. N. 1195 - PK/CC

Gentile Professoressa/Gentile Professore  ROSSANA MAZZEI,

siamo lieti di comunicarle i risultati dei “Giochi d’Autunno” relativi al suo Istituto che la Commissione giudicatrice, incaricata di valutare le risposte degli studenti, ci ha appena trasmesso. Abbiamo indicato nell’ordine per ognuna delle categorie (a cui hanno partecipato i suoi alunni) i nomi dei primi tre classificati. Le classifiche complete verranno invece inviate - a coloro che ne hanno fatto richiesta secondo le modalità precedentemente comunicate – nelle  prossime settimane.

Ci complimentiamo vivamente con i ragazzi che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie e la preghiamo di estendere il nostro apprezzamento a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara e che hanno dato una buona prova di sé. Vorremmo in particolare complimentarci - qualora fossero presenti anche all’interno del suo Istituto – con i concorrenti che hanno risolto correttamente tutti gli 8 quesiti proposti all’interno della categoria di afferenza.

Anche l’edizione di quest’anno dei “Giochi d’Autunno” ha confermato il trend positivo dei precedenti anni. La partecipazione è stata notevole e ha visto un ulteriore incremento  sia per il numero degli Istituti  che hanno aderito alla manifestazione (e che hanno superato il numero di  duemila) sia  per quello delle iscrizioni ricevute.

Le ricordiamo che l’organizzazione della nostra prossima gara, i “Campionati Internazionali di Giochi matematici”, è già avviata e che le iscrizioni si raccoglieranno fino all’11 febbraio 2017. Tutte le informazioni (anche relative alle altre nostre competizioni) sono reperibili sul sito: http://matematica.unibocconi.it .

SEGUONO NOMI ALUNNI 

Speriamo che per lei e i suoi studenti la manifestazione abbia rappresentato una piacevole e utile  esperienza e che i rapporti con il nostro Centro e l’Università “Bocconi” possano ulteriormente svilupparsi.

Nessun commento:

Posta un commento