giovedì 26 gennaio 2017

UN GIORNO DA RICORDARE ...

Oggi gli alunni delle terze di scuola secondaria di primo grado "A. de Curtis" hanno accolto il Coro Ebraico Ha-Kol (La Voce), per uno spettacolo-concerto dal titolo "16 ottobre 1943 - Cronaca di una infamia", in ricordo della deportazione degli ebrei romani da parte dei tedeschi, tratto dal libro di Settimia Spizzichino "Gli anni rubati", letto con trasporto ed emozione dalle giornaliste RAI Francesca Nocerino ed Emanuela Gentilin.

Il Coro Ha-Kol, diretto dal M° Camilla Di Lorenzo, accompagnata al piano dal M° Antonio Cama, ha eseguito brani del repertorio concertistico che i ragazzi hanno seguito con molta partecipazione.

In apertura dell'evento il coro della scuola, diretto dalla Prof.ssa MANUELA TASSANI, ha eseguito un canto in lingua ebraica e, al termine dell'evento, ha salutato gli ospiti con l'esecuzione di "Life is beautiful that way", colonna sonora del film Premio Oscar "La vita è bella".

Il coro della Prof.ssa Tassani e tutte le classi presenti hanno ricevuto i complimenti unanimi degli illustri ospiti!

Un giorno davvero indimenticabile.

Ringraziamenti
grazie alle Prof.sse Tassani e Luzi che hanno organizzato e gestito l'evento;
grazie alla Prof.ssa Picardi per il contributo tecnico nella preparazione dei ragazzi;
grazie a tutti i docenti che con il loro impegno professionale hanno preparato i ragazzi e accompagnato la fase organizzativa, riuscita in ogni dettaglio!!!
Grazie a Ciro Tammaro, Collaboratore Scolastico della nostra scuola, per il supporto audio e logistico!!!!
Il coro della scuola, composto anche dai bambini delle scuole primarie "A. Pozzi" e "G. Galilei" accoglie il Coro  Ha-Kol con un canto in lingua ebraica.

Le giornaliste RAI Francesca Nocerino ed Emanuela Gentilin.


Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Marina di Salvatore rivolge un saluto e un ringraziamento a tutti i presenti sottolineando il significato civile e culturale dell'evento.








Nessun commento:

Posta un commento