venerdì 2 marzo 2012

Un minuto di silenzio!

Pubblichiamo un pensiero scritto da OKANA ZAYATS, della classe III D.

Oggi (29 febbraio 2012) facciamo un minuto di silenzio per la morte del padre di uno dei nostri amici. Non si puo neanche descrivere a parole il dolore che prova oggi questo ragazzo che d'ora in poi non avra più la sua colonna portante; incito tutti voi a colmare il vuoto che adesso ha questo ragazzo nel cuore con tutto l'affetto che riuscirete a dargli. Perché adesso più che mai si vedono i veri amici e perchè adesso più che mai lui ha bisogno di noi del nostro conforto ma anche più semplicemente ha bisogno di qualcosa (qualcuno) di vivo a cui aggraparsi per non farsi trascinare e portare via da questa tempesta di emozioni che adesso e senza preavviso si è abbattuta su di lui. 
SIAMO solidali in questo momento così difficile, perché poteva capitare a ognuno di noi ed è difficile a 13 anni subire una perdita come quella; e il solo orribile pensiero di non poter più dire "papà" per il resto della vita farebbe star male chiunque. 
Adesso mi rivolgo a te, Emanuele, nella speranza che tu legga questo. Mi dispiace per questa perdita cosi grande e so che nessuna delle parole che posso dirti ti fara stare meglio, però ci tengo che tu sappia che io e tutta la classe ti staremo vicini e quando vorrai qualcuno con cui sfogarti, io ci sarò, anzi NOI ci saremo, staremo qui vicino a te per affrontare questo momento così difficile insieme, spalla a spalla, e poi tuo padre non cesserà mai di esistere, perché rimarrà per sempre nel tuo cuore, protetto da tutto l'amore che provi per lui; l'amore tra padre e figlio è in grado di combattere e sconfiggere ogni cosa, anche la morte stessa, perché solo chi non ama e non ha fede ha paura della morte. 
Adesso, per concludere, voglio citarti due frasi famose:
La vita è l'infanzia della nostra immortalità. (Johann Wolfgang von Goethe)
E' l'amore, non la ragione, che è più forte della morte. (Thomas Mann).

Okana

Nessun commento:

Posta un commento